E’ un gruppo composto da una quarantina di persone con età media di 50 anni. Iscritto all’Albo delle Associazioni culturali-ricreative del comune di Mirano fin dal 1999. Il gruppo non ha scopo di lucro.
Lo scopo principale è dare uno spazio adeguato e sicuro a coloro che desiderano trascorrere momenti di svago all’aria aperta. il posto ideale sembrò il parco della canonica. Venne chiesto all’allora parroco don Cirillo Gazzola che lo affidò al Gruppo Arcobaleno in custodia. Da allora furono aggiunti nuovi arredi: panchine, giostre, impianto d’illuminazione… negli ultimi anni un capannone che ospita feste parrocchiali e un campetto recintato per il calcetto. Il gruppo provvede, a sue spese, al taglio dell’erba e alla potatura delle piante.
il Gruppo Arcobaleno è presente nelle manifestazioni parrocchiali che promuovono l’aggregazione: nel Gr.est per la parte logistica, “Andar per erbe”…
Organizza la raccolta del ferro vecchio il cui ricavato va in parte alla Parrocchia e/o a sostegno di iniziative missionarie, e in parte per le spese di manutenzione del parco stesso.