Azione Cattolica

Dall’8 dicembre 2007 è ritornata anche a Zianigo l’attività dell’Azione Cattolica Ragazzi, con il supporto delle parrocchie del vicariato dov’è presente da tanti anni. Il gruppo è partito con i primi 5 animatori: due genitori (Luca e Flavia) e tre giovani (Giorgia, Giorgia e Elisa).

Ogni domenica una ventina di ragazzi di terza, quarta e quinta elementare, poi le medie, si ritrovano per condividere la S. Messa e momenti di gioco, festa e formazione. E’ ovvio che c’è bisogno dell’appoggio dei genitori, dei catechisti, e dei vari animatori parrocchiali.

La parrocchia è come un mazzo di fiori, i più diversi, e anche l’ACR è un fiore che abbellisce e arricchisce la comunità. Così soprattutto alla domenica è molto bello partecipare alla S. Messa dove i nostri ragazzi (con i loro genitori) condividono le preghiere, il canto, la gioia dello stare assieme; gioia che continua nel gioco e nella vita i gruppo.